Beach Volley e Nuoto in aperte ai Beach Games Special Olympics di Cesenatico

Dopo un’intensa estate di allenamenti, sedici atleti con disabilità intellettiva e partner senza disabilità dell’associazione sportiva albisolese Eunike raggiungeranno Cesenatico per partecipare alla prima edizione della manifestazione nazionale Special Olympics Unified Beach Games, in programma dal 12 al 15 settembre.

La squadra femminile di Beach Volley, composta da Greta Arrighetti, Gioia Baglietto, Sara Fazio, Giorgia Gozzi, Maddalena Nervo e Chiara Petrozzi, seguite dal tecnico Elena Manzin, si troverà a fronteggiare team provenienti da Lombardia, Sardegna e Toscana, in quella che sarà in assoluto la prima manifestazione Special Olympics in Italia per questa disciplina. “Siamo molto felici di far partecipare le nostre giovani atlete e partner a questo importante evento” commenta Serena Taccetti, presidente di Eunike asd, “Crediamo che il Beach Volley, che nel programma Special Olympics viene proposto nella formula 4×4, possa avvicinare tanti nuovi atleti e partner al mondo dello Sport Unificato e per questo cercheremo di organizzare allenamenti anche nel periodo invernale, con l’obiettivo di farci trovare ancora più pronti alle competizioni estive 2020”.

In gara a Cesenatico anche la squadra di Nuoto in Acque aperte, fiore all’occhiello dell’associazione Eunike. “Il gruppo di atleti e partner che decidono durante l’estate di partecipare ai nostri allenamenti è sempre più numeroso e i miglioramenti tecnici registrati nel 2019 sono stati davvero straordinari”, conferma la referente area tecnica di Eunike Eleonora Ferrari, “I Beach Games di Cesenatico saranno la ciliegina sulla torta di una stagione che ci ha visti gareggiare nei meeting interregionali Special Olympics che abbiamo co-organizzato ad Albissola Marina, Arenzano e Varigotti e che terminerà ad ottobre con la competizione Swim the Island a Bergeggi. Il collegiale di nuoto che abbiamo svolto la scorsa settimana ad Asti ci permetterà di affrontare la manifestazione nazionale di Cesenatico con la consapevolezza di esserci preparati al meglio”.
Le coppie Eunike in gara nell’affascinante disciplina del nuoto in acque aperte sono composte da Aurora Yose e Federica Iannicelli, Gloria Catenazzo e Gabriele Petrozzi, Marco Spaggiari ed Elsa Massone, Marco Basso e Silvia Bodino, Igli Hasanpapaj e Manuela Compagnoni, guidati dal tecnico Tiziana Vivenzi.

“Sarà una nuova grande avventura” conclude Serena Taccetti, “resa possibile grazie al contributo economico di Infineum che ci ha consentito di allenarci assiduamente durante l’estate e di abbattere i costi di questa trasferta. Chi avrà piacere potrà seguire come di consueto le gare dei nostri atleti e partner sulla pagina Facebook Eunike”.

eunike cesenatico