Let them play, let them cook, let them live!

Questa vittoria vale più di un oro…

Sonia Salice, atleta del nostro team di nuoto, è appena tornata dai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, Biella, dove ha gareggiato nei 25m delfino e nei 100m misti.

I progressi tecnici sono stati notevoli e siamo certi che i suoi tempi in gara miglioreranno ulteriormente, ma la conquista che vogliamo celebrare è un’altra.

In ogni trasferta cerchiamo di sviluppare le autonomie dei nostri atleti e quindi per i Giochi Nazionali di Biella abbiamo scelto di affittare un appartamento, in modo che i partecipanti potessero vivere la quotidianità di una casa da gestire: sotto gli occhi attenti di Elena Manzin ed Elisabetta Invernizzi, Sonia, Gianluca, Marco B. e Marco S. hanno fatto la spesa, deciso i menù, cucinato, lavato i piatti, ecc…

Il risultato di questi “esperimenti”? Di ritorno a casa Sonia ha voluto subito mettersi alla prova, cucinando la cena per la sorella Katia e il cognato Davide, che hanno inviato questa foto a testimoniarlo.

sonia eunike autonomia

Bravissima Sonia e bravissimi Katia e Davide, che dandole l’occasione di dimostrare i suoi progressi le hanno permesso di raggiungere una nuova consapevolezza delle sue capacità.

Autonomia in trasferta, autonomia tutti i giorni!

Let them play, let them cook, let them live!