Formalizzata la rete “Tutti per lo sport”: Eunike c’è!

COMUNICATO STAMPA A CURA DI CESAVO:

“E’ stata formalizzata la rete tra istituzioni e associazioni “TUTTI PER Lo SPORT” per la sensibilizzazione e l’incentivazione della pratica ludico-sportiva per le persone con disabilità. Hanno aderito l’Assessorato allo Sport del Comune di Savona, il Coni Point, il Centro Giovani della Asl 2, il Cesavo, centro savonese di servizi per il volontariato e le associazioni sportive e di volontariato Aics, ADSO, Aias, Eunike, Panathlon Savona, Cip,-Fispes, Centro Libertas Savona, Uisp, Us Acli. Altri enti e associazioni aderiranno nelle prossime settimane.

La rete nasce a seguito di una collaborazione tra i diversi soggetti iniziata lo scorso autunno in occasione della settimana dei Giochi Paralimpici proseguita con iniziative di divulgazione e promozione allo “sport per tutti” per gli studenti degli istituti superiori della città di Savona.

La collaborazione è stata formalizzata per proseguire concretamente in un percorso educativo e informativo che prevede i seguenti obiettivi

1. Mappatura delle Associazioni sportive e dei luoghi della città di Savona dove è possibile fare sport anche per persone con disabilità.

2. Inserimento nel piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2018/2019 di attività per favorire la conoscenza e la pratica sportiva

3. Iniziative ed eventi per tutta la cittadinanza e percorsi mirati per le associazioni di volontariato che operano nel campo della disabilità per conoscere e approfondire le diverse pratiche sportive.

La prima iniziativa per la quale la rete sta già lavorando è prevista per domenica 3 Giugno 2018 in occasione della Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal Coni.”

Noi di Eunike siamo felici e onorati di far parte di questa rete, che crediamo possa dare notevole impulso all’attività sportiva per persone con disabilità nel territorio savonese.

Buon lavoro a tutti noi! 

cesavo