L’ATLETA EUNIKE MARCO BASSO CONVOCATO NEL TEAM NAZIONALE SPECIAL OLYMPICS PER I GIOCHI MONDIALI DI ABU DHABI 2019

Una notizia che non vedevamo l’ora di darvi e che oggi ha avuto la sua ufficialità durante la conferenza stampa organizzata dal Cesavo, centro savonese di servizi per il volontariato, a cui vanno i nostri grandi ringraziamenti per averci permesso di dare risonanza all’avvenimento! Grazie Davide!!!

Marco Basso, atleta albisolese del nostro team, gareggerà a marzo del prossimo anno nella disciplina del nuoto in acque aperte negli Special Olympics World Games Abu Dhabi 2019, evento che coinvolgerà 7000 atleti e 2500 coach di tutto il mondo, per un totale di 24 discipline sportive.

La delegazione azzurra sarà composta da 115 tra atleti e partner e 47 tra tecnici e delegati, di cui faranno parte oltre a Marco anche altri sei savonesi, quattro pallavolisti ADSO e le nostre Serena Taccetti ed Eleonora Ferrari, coach del team nazionale di Pallavolo Unificata.

Emozionati e ancora un po’ “felicemente frastornati” per questa convocazione, ci teniamo a ringraziare Rari Nantes Arenzano, nel cui impianto Marco e tutti gli altri nostri atleti si allenano ogni settimana, e gli organizzatori delle due gare di nuoto in acque aperte in cui lo scorso anno ci è stato possibile inserire la categoria Special Olympics, Madsports per la “Madonnetta Swim Race” e Varigotti Insieme per il “Mezzo miglio di Varigotti”, esperienze che si sono rivelate importanti per la crescita sportiva di Marco.

Grazie anche ai comuni che oggi ci hanno garantito la loro collaborazione e a tutti coloro che, siamo certi, sosterranno Marco e tutti gli altri azzurri!

marco basso eunike