1° Meeting Interregionale Mezzo Miglio di Varigotti

Si è svolto domenica 6 agosto il 1° meeting interregionale Special Olympics di nuoto in acque aperte unificato “Mezzo Miglio di Varigotti”, organizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione Varigotti Insieme e il nostro team albisolese, affiliato a Special Olympics Italia.

Trattandosi di una competizione di Sport Unificato, hanno preso parte all’evento coppie composte da un atleta con disabilità intellettiva e un partner non disabile, che si sono sfidate sulla distanza dei 926m.

Una gara senza dubbio impegnativa, che ha permesso ai partecipanti di dimostrare che atleti con disabilità hanno capacità che spesso purtroppo vengono sottovalutate.

Classifica finale maschile (926m):
1° Andrea Seffusatti e Matteo Cossavella (24’14” team Asad Biella)
2° Marco Basso e Eleonora Ferrari (31’20” team Eunike Albisola)
3° Gianluca Perrone e Elena Manzin (55′ 40” team Eunike Albisola)

Classifica finale femminile (926m):
1° Giorgia Meriano e Federica Dutto (34’29” team AmicoSport Cuneo)

Tra gli iscritti alle gare del miglio e del mezzo miglio anche altri due atleti Special Olympics, Federico Correzzola (1852m in 40’19”) e Luca Pettavino (partecipazione).

Ringraziamo l’associazione Varigotti Insieme, in particolare Massimo Bavassano ed Erika Luzzo, per l’invito ad organizzare all’interno del programma del “Miglio di Varigotti” la categoria Special Olympics e per la disponibilità e il coinvolgimento dimostrati da tutti i membri dello staff e dai responsabili della sicurezza in mare.

La gallery dell’evento è disponibile qui.

eunike mezzo miglio varigotti